Nanolever

Applicazioni

Sistema di misura del dosaggio su macchina CT11 di IMA Spa

Il sistema di pesatura Sigma Low personalizzato per l’esecuzione del dosaggio gravimetrico è attualmente utilizzato sulla macchina CT11 prodotta da IMA SpA per il confezionamento in bustine da 2 grammi di tisane.

le macchine precedenti alla CT11 prodotta da IMA SpA montano un sistema di pesatura a multi testa per poter effettuare la misura del prodotto da dosare. Questa soluzione consente di evitare che le vibrazioni della macchina imbustatrice disturbi le misure del peso inficiando la precisione del dosaggio gravimetrico.

Sigma Low consente invece di poter pesare direttamente sulla macchina ed esattamente nella zona della macchina in cui viene convogliato il prodotto verso il confezionamento.

Sigma Low consente precisioni di dosaggio gravimetrico migliori, minori ingombri e maggiori velocità rispetto a quello che è ottenibile con sistemi di dosaggio con multi testa.

Nanolever contribuisce con l’innovativo sistema Sigma Low alla radicale innovazione che contraddistingue la macchina per confezionare le tisane CT 11 di IMA SpA.

Bilancia tradizionale integrata al piano cottura ad induzione Nikola Tesla Libra prodotto da ELICA SpA

Nel corso del 2018 Elica SpA ha presentato a Eurocucina di Milano il primo piano cottura ad induzione con integrata una bilancia per la misura degli ingredienti.

Il piano cottura, Nikola Tesla Libra, dotato di aspirazione presenta anche un alloggiamento per una bilancia la quale misura con precisione il peso degli ingredienti.

Nanolever ha curato lo sviluppo della bilancia, il principio di funzionamento e l’elettronica prototipale necessaria alla validazione sperimentale.

Oggi il piano è in produzione e venduto sul mercato Europeo.