Presentato da ELICA SpA al Salone del Mobile di Milano 2018 nella sezione Eurocucina il primo piano cottura ad induzione che pesa gli alimenti delle ricette.

Si tratta del primo piano cottura con funzioni di bilancia che sarà commercializzato a breve.

Nanolever ha collaborato nella messa a punto del prodotto occupandosi del sistema di pesatura. Tramite questa innovazione sviluppata totalmente in Italia nasce la possibilità di dare intelligenza al piano e consentire l’automazione della cottura.

L’impegno nella ricerca e sviluppo è una caratteristica che distingue Nanolever nel panorama delle aziende che si occupano di sviluppo di sensori per l’industria.

Sensoristica capacitiva e induttiva

Le testine capacitive ed in duttive utilizzate nei sensori Nanolever viene progettata e sviluppata internamente utilizzando tecnologie elettroniche multistrato integrate con dispositivi microelettronici impiegando principi progettuali che consentano il raggiungimento di un bassissimo rumore.

dav

Realizzazione di prototipi dimostrativi

Con l’impiego di evaluation bord, la progettazione su bread bord sviluppiamo studi di fattibilità che comporta notevoli riduzione dei tempi e costi di progettazione e prototipazione.

La prototipazione del principio tramite schede valutative riduce notevolmente i rischi di insuccesso e facilita la progettazione del prodotto industriale.

dav

Microelettronica

Sviluppo di progetti di microelettronica per usi scientifici ed industriali.

Nell’esempio il sistema di misura di un sensore capacitivo a basso costo impiegato per misure di forza alloggiato all’interno di una cella di carico di dimensioni pari a 80 mm si lunghezza spessore di 10 mm ed altezza di 12 mm.

dav

© Copyright 2016 - Nanolever Srl - Via Grande, 350 47032 Bertinoro (FC) - P-IVA 02322670221 - Privacy - Credits