Bilancia per il packaging di bustine di erbe tè a bordo macchina IMA Tea coffee & beverage

Il sistema di pesatura dinamica “Sigma Low Active” a compensazione delle vibrazioni equipaggia le macchine IMA Tea coffee & beverage  per il confezionamento del tè ed erbe tramite dosaggio gravimetrico. La misura del peso avviene con un sigma inferiore a 10 mg in un tempo di 4 ms a macchina funzionante alla sua massima capacità produttiva. Il dispositivo sviluppato da Nanolever che elimina gli errori dovuti alle vibrazioni consente un importante passo in avanti per il dosaggio di precisione di materie prime costose.

 


 

Banco per la calibrazione automatica di celle di carico

Progettazione di un banco di auto-calibrazione di celle di carico estensimetriche per linea di produzione di bilance.

Le celle vengono fissate al banco e un sistema automatico ne gestisce la calibrazione registrando il fattore di calibrazione direttamente nel micro-controllore

dell’elettronica di misura. Al termine della calibrazione viene efettuato sempre in modo automatico il test di qualità della misura e della scheda elettronica.

 


 

Sviluppo di bilance per scopi speciali

Progettazione di una bilancia che sposi la migliore precisione di risoluzione della misura con i costi industriali. La ricerca ha condotto a sperimentare varie tipologie di celle di carico estensimetriche, varie geometrie di accoppiamento meccanico delle celle di carico e la catena elettronica di misura robusta e esente da disturbi elettromagnetici.

Lo sviluppo di nuove celle di carico e sistemi di pesatura è il lavoro più appagante, vedi qualche dettaglio relativo alle celle estensimetriche.

 


 

Sviluppo di celle di carico

Sviluppiamo per conto del cliente nuove tipologie di celle di carico estensimetriche le quali possano per esempio adattarsi a lavorare all’interno di accessori ed oggetti. Nella foto un particolare della realizzazione di una cella di carico alloggiata all’interno di un piede di supporto di attrezzature per la produzione alimentare.

Il singolo piede di supporto assume la funzione di cella di carico effettuando la misura in contemporanea con gli altri piedi di cui è corredata la macchina.

© Copyright 2016 - Nanolever Srl - Via Grande, 350 47032 Bertinoro (FC) - P-IVA 02322670221 - Privacy - Credits